Notizie

Andrea Sottil: “I viola hanno disputato una stagione altalenante. La contestazione è una situazione delicata”

Published on

Le parole dell’ex calciatore viola e padre di Riccardo Sottil, sulla sfida di domani sera contro l’Udinese

Parla così a Radio Bruno l’ex difensore viola Andrea Sottil, con la Fiorentina reduce dal successo col Bologna e attesa dalla gara di domenica sera con l’Udinese, squadra allenata proprio da Sottil nella stagione 2022/23: Finalmente un campionato vivo fino all’ultimo, adrenalinico con la corsa Scudetto tra Napoli e Inter, vinta meritatamente dai partenopei. Complimenti al lavoro di mister Antonio Conte, ma anche al percorso dei nerazzurri che possono giocarsi la finale di Champions. Anche la corsa per non retrocedere è ancora apertissima, un grandissimo spettacolo”.

LA STAGIONE DELLA FIORENTINA. “Secondo me ha giocato un campionato altalenante, vincendo anche partite importanti nei momenti di forma. La società ha fatto ottimi investimenti, la squadra è competitiva anche nelle alternative a disposizione. Peccato per l’eliminazione in semifinale col Betis. Adesso giocheranno a Udine, un campo non facile. Se dovessero qualificarsi in Conference il bilancio sarebbe positivo”.

SULLA CONTESTAZIONE DEL TIFO VIOLA. “Palladino è un allenatore giovane, ma con un passato da calciatore importante, saprà benissimo gestire questa situazione anche grazie all’aiuto di una dirigenza ed una proprietà molto forti. Dispiace, i tifosi sono liberi di manifestare il loro pensiero. Non è una situazione ‘simpatica’, penso che Raffaele dovrà rispondere con il lavoro e con i fatti e la proprietà dovrà costruire una squadra ancora più forte”.

IL FIGLIO RICCARDO. “La sua stagione era partita molto bene, poi è andato al Milan cogliendo l’occasione. I rossoneri questa stagione non hanno giocato la loro miglior annata, il calcio è così. Penso che Riccardo non sia stato nemmeno molto fortunato da un punto di vista fisico negli ultimi anni, adesso credo che debba trovare un’annata di grande continuità. Lui è un calciatore della Fiorentina, ci metteremo a sedere col nostro agente per trovare la migliore soluzione possibile”.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version