“È stata una serata perfetta, abbiamo battuto una squadra veramente forte”, ha detto il tecnico del Venezia Zanetti dopo la vittoria contro la Fiorentina
Al termine della partita vinta contro la Fiorentina, l’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di DAZN: “Si cerca di rimanere lucidi anche se c’era un’atmosfera unica. È stata una serata perfetta, abbiamo battuto una squadra veramente forte e abbiamo dovuto mettere in campo tutto per farlo“.
ARAMU. “Quando sono arrivato era in una posizione un po’ bloccata, io preferisco che svari su tutto il campo. Si spende tanto anche in fase di non possesso, è un giocatore molto intelligente. Avevamo preparato questa cosa che lui in parità numerica in attacco si doveva allargare, sul gol è andata così ed è stato bravo a liberarsi“.
ADATTAMENTO AGLI AVVERSARI. “Bisogna essere umili: stasera avevamo di fronte una squadra più forte e gli abbiamo concesso pochissimo. Normale che bisogna lasciare la proposta di gioco agli avversari e aspettare per ripartire in contropiede. Dobbiamo fare di necessità virtù“.
HAPS. “Ha fatto un’ottima partita considerando che era la sua prima. È un giocatore di spessore, stasera ha fatto vedere buone cose anche se deve registrare ancora alcune cose per la difesa a quattro venendo dall’Olanda. Ha strappo e qualità, oggi lo abbiamo scoperto“.
VACCA. “Tra me e lui c’è una stima infinita. Io ho dato tanto a lui e lui ha dato tanto a me, in alcuni momenti ci dimostriamo il bene che ci vogliamo. Il calcio è anche emozione. Vacca è un uomo vero, è un ragazzo non facile da allenare ma ce ne fossero di ragazzi così. È molto intelligente e nei rapporti è una persona sincera“.
Di
Redazione LaViola.it