Connect with us

Notizie

Ancora Sousa: “Deluso, una delle peggiori partite disputate. Ritiro? Lo accetterei”

Così Paulo Sousa ai microfoni di Sky: “Sono deluso, perché mi aspetto di più. È stata una delle peggiori partite che i miei ragazzi hanno disputato, insieme al primo tempo di Pescara. È mancata velocità, lavoro senza palla in spazi liberi, verticalizzazione. Solo dopo aver subito il primo gol abbiamo alzato un po’ l’intensità e abbiamo avuto la possibilità di pareggiare con Babacar. Ma nel secondo tempo abbiamo commesso tantissimi errori individuali e collettivi, anche sul posizionamento. Questo ha permesso al Palermo di abbassare bene il blocco, ha ridotto la distanza tra i reparti, cercando ripartenze che i rosanero hanno effettuato molto bene. Oggi non siamo stati per niente vicini alla qualità che abbiamo, sia individuale che collettiva”.

Tensione in questo finale di stagione vista la mia partenza a fine stagione? Questo fa parte del nostro mondo. Io cerco di essere focalizzato sul cercare di controllare il controllabile, cioè i miei ragazzi. Questa settimana abbiamo lavorato bene all’inizio della settimana, con intensità negli allenamenti. Purtroppo non abbiamo trasferito questa intensità nella partita. Sapevamo di giocare contro una squadra che abbassava molto il blocco difensivo, e abbiamo lavorato in movimenti senza palla, scambi veloci, movimenti di rottura, far entrare più giocatori in area. Oggi però non siamo riusciti per niente a farcela”.

Tanti uomini di talento out all’inizio? Ho voluto dare un po’ più di equilibrio, con un giocatore in più, Milic, nella transizione difensiva. Ilicic e Borja sono giocatori che riescono a dare molto di più negli spazi stretti di quello che oggi ci hanno dato. Abbiamo anche cercato di dare a Vecino per fare movimenti di rottura. Ma il Palermo è abbassato molto e ci ha tolto profondità offensiva e profondità fra i reparti. E per trovare profondità ci servono i giocatori nella giornata giusta, purtroppo oggi quasi tutti non lo erano”.

Occasione sprecata per l’Europa visto il percorso delle milanesi? Lo pensiamo tutti, io per primo perché sono io che prendo le decisioni. Sicuramente non sono stato capace durante la settimana di trasmettere quello in cui credevo, cercherò di migliorarlo”.

Questo Paulo Sousa in sala stampa: “E’ stata la nostra peggior partita. Avversario basso dietro la linea della palla, con linee molto strette e pronte a sfruttare ogni nostro minimo errore. Le scelte individuali non sono state buone. Dispiace per i ragazzi. Nessuna reazione? Molto è dipeso dal nostro avversario. Abbiamo cercato di avere un uomo in più in area, avendo solo due difensori cercando di avere più ampiezza ma le scelte individuali non sono state positive. Non siamo riusciti a superare il blocco avversario, c’è stata poca mobilità. Bernardeschi? Non era al massimo ma ho scelto Mlakar perché volevo avere un uomo in più in area. Scelta tecnica. Ritiro? E’ una decisione che deve prendere la società, io sono un dipendente se la prendono la devo accettare. Hai la sensazione che oggi sia finito tutto? La mia sensazione è che devo lavorare al massimo.

77 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

77 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

77
0
Lascia un commento!x