Notizie

Ancora Sousa: “Abbiamo pagato pressione. Zarate? Cerchiamo di aiutare tutti”

Published on

Queste le parole di Paulo Sousa a Sky nel post-partita di Genoa-Fiorentina: “Abbiamo voluto risparmiare il minutaggio di alcuni giocatori, come Kalinic, e volevamo avere più giocatori sulle fasce per difendere con intensità dove il Genoa crea maggior gioco. La squadra è cresciuta nel corso della partita e abbiamo fatto venti minuti di altissimo livello: potevamo rimontare ma non è successo, complimenti ai nostri avversari.

Squadra impreparata? La squadra era prontissima, purtroppo abbiamo fatto diversi errori settoriali e individuali in difesa: il campo e l’avversario erano difficili e questo l’abbiamo pagato molto. La loro pressione l’abbiamo pagata cara, abbiamo subito un gol e potevamo subirne altri.

Turnover? Ho voluto schierare un uomo in più a centrocampo per avere superiorità e per costruire il gioco in modo più ampio, per stancare il nostro avversario e per poter uscire dalle prime linee e fare male al Genoa. Devo cercare di aiutare i miei giocatori con gli equilibri di cui la squadra ha bisogno per arrivare al loro livello migliore.

Zarate? Mauro ha delle doti che possono fare la differenza, ha passato un momento difficile e noi cerchiamo di aiutare tutti”.

45 Comments

Popular Posts

Exit mobile version