A margine della conferenza stampa di presentazione del ‘Pepito Day’, l’ex fuoriclasse viola ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti
Giuseppe Rossi darà ufficialmente l’addio al calcio il 22 marzo alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi. Oggi Pepito è a Firenze per presentare l’evento. “Il Pepito Day a Firenze ci voleva, quando torno qui sento il calore della gente, i tifosi mi vogliono bene. Il 22 marzo alle 18 c’è la partita al Franchi, con tanti miei ex compagni. Sarà una serata bella per i tifosi e per la Fiorentina. Ferguson, Toni, Cassano, Frey e un certo Batistuta, mi fa tanto piacere che venga. Gli attaccanti sono tanti, mancano i difensori ma li sveleremo più in là. Per me è sempre stato importante avere il rispetto dei compagni”.
DEDICA. “La carriera la dedico a mio padre, con lui è cominciato tutto da quando avevo due anni. E’ stato il mio compagno di viaggio, ha fatto tutto per me fino alla fine”.
KEAN. “Tanta roba, sta facendo gol importanti. Un centravanti come lui serve sempre. Fa piacere vedere di nuovo un bomber con la maglia della Fiorentina”.
FIORENTINA. “Sta facendo delle cose straordinarie, Palladino ha mosso alcune cose e funziona tutto adesso. Speriamo di trovare continuità senza dimenticare la competizione europea”.
PALLADINO. “Ci ho giocato al Genoa, non me lo aspettavo potesse fare l’allenatore. Ma l’ho conosciuto in Under 21 addirittura, sono contento per lui”.
ZANOLI E FAGIOLI. “Sono acquisti di grande qualità tecnica, sicuramente daranno una grandissima mano alla squadra. Spero possano aiutare a portare la squadra in Champions”.
Di
Niccolò Misul