Connect with us

News

Ancora Pioli: “Può essere la miglior serata della carriera. Chiesa sta diventando eccezionale”

Raggiante il tecnico della Fiorentina nel dopo partita: “Può essere stata la miglior serata della mia carriera”

Queste le parole di Stefano Pioli in sala stampa: “Potrebbe essere la miglior serata della mia carriera: sono contento per i giocatori, per quanto stanno crescendo. E poi per i nostri tifosi, che sono sempre vicini a noi. Non è facile tifare Fiorentina, non sempre si vince, quindi stasera sono davvero felicissimo per tutti. Muriel? Che Luis ci abbia dato qualcosa in più è fuori dubbio, per qualità tecnica e per presenza in campo, anche se avevamo già dato segnali di crescita, ad esempio a Milano contro il Milan. I risultati, purtroppo, non confermavano le mie sensazioni. Che Luis sia un fattore sicuramente si, ma adesso pensiamo all’Udinese perché sarà difficile. Anche in campionato possiamo fare bene, vogliamo stare lì attaccati per fare un bel rush finale. Queste prestazioni danno entusiasmo, abbiamo qualità e voglia di fare. Bisogna esser bravi a gestire questo risultato: dobbiamo sapere perché è arrivata questa serata. Domenica sarà difficile, hanno l’acqua alla gola e si stanno preparando da una settimana”.

Sui demeriti della Roma: “Noi abbiamo giocato bene, sfruttando le situazioni preparate. Le scelte che ha fatto la Roma le conoscevamo. Siamo stati bravi a concretizzare nel momento giusto”.

Su Chiesa: “Doveva fare un salto importante dal punto di vista realizzativo. Adesso ha trovato precisione e lucidità, sta diventando un giocatore eccezionale ma continuo a credere che la sua crescita non sia ultimata. Adesso è un uomo in tutto quello che fa, fino a poco tempo fa era un ragazzino. In campo ancora non riesco mai a capire come sta, a volte sembra morto e poi riparte a duemila all’ora…”.

Su Mirallas e Simeone: “Kevin sapeva da una settimana che avrebbe giocato, per me è un titolare. Volevo dargli minuti a Verona, ma poi ho dovuto fare altre scelte. Rispetto al passato abbiamo molte possibilità di scelta e la competizione si è alzata: è una fortuna per me. Giovanni è pronto, è entrato con la voglia giusta. Non bisogna buttarsi giù se non si parte titolari, le partite si giocano in 14”.

Sui ritmi alti: “L’entusiasmo c’entra, siamo giovani e la condizione fisica sta migliorando. Stiamo lavorando con grande cura del particolare. Sappiamo che sarà difficile, ma bisogna insistere così. Già da domattina dobbiamo riabbassare la testa e correre forte. Vitor Hugo? Ha avuto un risentimento muscolare, oggi è mercoledì quindi è difficile che domenica sia disponibile”.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x