L’allenatore viola ha analizzato la gara dei suoi che ha portato a pareggiare contro l’Udinese
Stefano Pioli a Sky ha commentato il pareggio della Fiorentina a Udine: “Sul gol abbiamo gestito male la palla inattiva. Sapevamo che l’Udinese ci avrebbe creato problemi e noi non siamo stati così dinamici da poter essere pericolosi. E’ stato comunque importante riuscire a riprendere la partita. Ho visto i giocatori non soddisfatti alla fine della partita e questo vuol dire che abbiamo la mentalità giusta“.
Muriel meno brillante della partita?
“Per trovare spazio in contropiede bisognava che l’Udinese salisse di più. noi spendiamo tanto nelle partite e forse Muriel non era al 100% viste le partite precedenti. Con l’Udinese così schierata dovevamo muoverci di più e meglio. Oggi se c’è una squadra che meritava di vincere era la Fiorentina, abbiamo sbagliato solo un particolare in occasione del gol preso”.
Com’è stata la tua partita a Udine nel ricordo di Astori?
“Già da ieri è stato tutto particolare perché è impossibile non rivivere dentro di noi quella terribile giornata e tornare a Udine non fa altro che riaprire quella situazione. Mi auguro che Davide sia orgoglioso di noi e di quello che stiamo facendo. Mi manca tantissimo ma so che è con noi ed è la cosa più importante”.

Di
Redazione LaViola.it