Questo il commento di Stefano Pioli in sala stampa: “Questo pareggio arriva perché abbiamo avuto un buon ritmo solo nel secondo tempo. Nel primo tempo non ci siamo riusciti, merito loro e demerito nostro, che non siamo stati così precisi. In tante occasioni ci è mancato solo il guizzo finale per concretizzare. Serviva una giocata individuale oggi per sbloccarla. Per poco non è arrivata. Ho preferito Eysseric a Saponara perché quest’ultimo ha giocato una partita dopo tanto tempo mercoledì scorso, non ero sicuro del recupero. I numeri oggi testimoniano che qualche occasione l’abbiamo avuta, ci è mancato solo il guizzo finale. L’inizio del secondo tempo è stato buono, dovevamo fare così anche ad inizio partita. Abbiamo attaccato in diversi modi, ci è mancata velocità e precisione”.
Sulla corsa europea: “Non sto guardando tanto a fare i calcoli per vedere quanti punti serviranno. I risultati di oggi testimoniano che ci sono cinque squadre che vanno a gran ritmo e per altre 7-8 squadre è un campionato molto equilibrato. C’è da pedalare e da stringere i denti. Il campionato è molto livellato nella nostra zona di classifica”.
Sul prossimo turno: “Ho guardato il Cagliari con attenzione, è una squadra che gioca con velocità e qualità. Ci aspetta una partita difficilissima, domani ci riposiamo ma poi dobbiamo mettere subito la testa al Cagliari. L’ho visto anche contro la Roma, mi ha fatto una grandissima impressione”.

Di
Redazione LaViola.it