Questo il commento di Stefano Pioli a Sky Sport: “Immaginare che potessimo vincere 3-0 era difficile. Le nostre qualità le conoscevamo, volevamo giocare con qualità e rispetto. Siamo stati bravi, l’episodio iniziale ha portato la partita verso di noi. Volevamo palleggiare bene, per superare bene la prima pressione ed attaccare la profondità. Simeone è stato molto bravo, come Laurini sul pallone che ha portato all’espulsione. Avevo chiesto ai ragazzi un’ottima partita e sono stato accontentato. Non mi sento di aver orientato il campionato, dura 38 partite. Noi abbiamo il dovere di dare il massimo da qui alla fine del campionato. A Reggio Emilia non siamo stati fortunati, il nostro primo obiettivo era rimanere in undici, come ho detto ieri.
Su Badelj: “Milan vede il gioco in anticipo, in coppia con veretout possiamo costruire dal basso ed avere dei vantaggi. E’ un punto di riferimento, sa leggere e prevedere le giocate. Ha fatto di tutto per recuperare da un infortunio brutto”.
Sulla sfida europea che si conclude a Milano: “Arrivare all’ultima partita con un obiettivo così importante sarebbe un ottimo risultato. Genoa e Cagliari saranno ostacoli difficili da superare, non so se il Cagliari sarà salvo o meno quando verrà a Firenze, ma noi dovremmo fare le nostre partite: arrivare in corsa all’ultima giornata sarebbe un grande obiettivo che nessuno poteva prevedere ad inizio stagione”.
Di
Redazione LaViola.it