Notizie
Ancora Pezzella: “Mai pensato di andarmene. Roma? Solo voci. Boa mentalità vincente”
Parla il capitano viola delle voci che in estate si sono susseguite sulla Roma e non soltanto
Parla ancora così il capitano della Fiorentina German Pezzella al Corriere Dello Sport: “Io non ho mai pensato di andarmene, né ho mai detto che volevo lasciare Firenze. Il problema è che il mercato è troppo lungo. La Roma? Si ho sentito che c’era un interesse, ma la mia testa è qui. Sono concentrato sulla Fiorentina. Io ho delle responsabilità nei confronti di città e tifoseria, non essere concentrato in quello che faccio sarebbe una mancanza di rispetto troppo grande”
Badelj e la fascia? “Non sono io che decido, c’è un allenatore e una società. Il fatto che la fascia sia stretta al mio braccio non sarà mai un ostacolo per nessuno. Questo è il mio modo di comportarmi, da capitano oppure no. Boateng? Non lo avevo mai visto allenarsi in campo. Ha una mentalità vincente, vuole farlo sempre, anche nella partitella. Può far crescere quelli che stanno davanti. A lui ho detto: “Sottil, Chiesa e Montiel sono compito tuo, falli crescere”.
Dragowski? “È tornato, dopo aver fatto bene a Empoli, ed è andato via un altro giovane, Lafont. L’importante sarà non fare paragoni. Vlahovic? Messo accanto a Montiel, sembrano padre e figlio che giocano al parco. Anche lui deve crescere, ma non vuole essere spettatore. Ha fame di calcio, come lo spagnolo”.
