A margine della sua presentazione come nuovo testimonial ANT, il capitano della Fiorentina ha risposto in sala stampa anche ad alcune domande legate al campo
Queste le parole di German Pezzella a proposito di temi legati al campo: “Non abbiamo paura, mai. Dopo la partita con l’Atalanta, alla settima giornata, mi è stata fatta una domanda sulla Champions League… Poi nelle ultime sette partite abbiamo fatto 5 punti… Sicuramente voglio di più, ma quando si ha una squadra giovane come la nostra può capitare un periodo così. A noi serve una vittoria per uscirne, speriamo arrivi nella prossima partita. Ma ve l’ho detto anche sabato: ora non è il momento di parlare, sembrano solo scuse, ora serve solo lavorare. Sicuramente qualcosa stiamo facendo male, ma lavoriamo con la testa e pensiamo al Sassuolo“.
Un consiglio a Simeone: “Lui vuole fare gol, è il centravanti. Quando ha un periodo così per lui è dura. Si è parlato molto della difesa, ma se abbiamo fatto bene dietro è perché la squadra ha lavorato bene in fase difensiva, tutti compatti. Per arrivare al gol hanno bisogno dell’aiuto di tutti, tanto Giovanni quanto gli esterni. Serve il nostro sostegno, un palleggio pulito. Tutti sanno che, oltre che compagno, sono un suo amico. Vi assicuro che lui ci mette tutto ogni giorno. Ha la capacità e la forza per fare gol, noi siamo lì per sostenere lui, Chiesa, Mirallas, Pjaca e tutti gli attaccanti“.
Su Pioli in discussione: “Sul mister non devo dire nulla. Non mi piace quando si mette in discussione un nome. E’ una mancanza di rispetto per tutti noi. Ho sentito che spesso viene fuori quello che ci diciamo nello spogliatoio. Non serve, non è buono per nessuno. E’ normale che i tifosi leggono quello che viene scritto e non sanno se è la verità oppure no. Bisogna stare tranquilli su certe cose, altrimenti si crea confusione. Quando hai sei giocatori in campo di venti anni, può succedere un momento così e che serva tempo per uscirne. Ma mettere in discussione le persone così non va bene”.

Di
Redazione LaViola.it