Altre parole da parte dell’ex attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi che torna su quella finale di Coppa Italia col Napoli
Parla ancora così al Corriere Dello Sport l’ex attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi: “Vorrei rigiocare la finale di Coppa Italia del 2014. Fiorentina-Napoli, abbiamo perso 3-1, io avevo appena recuperato e non ero al 100%”. Ilicic che tira alto? “Non mi ci far pensare”. Quella Fiorentina meritava di più? “Non so, so solo che eravamo una squadra fortissima. E che giocava benissimo, ci trovavamo tutti a memoria, eravamo molto tecnici, uno spettacolo da vedere. Ed era proprio bello giocarci insieme. Di sicuro era una Fiorentina da Champions. Poi erano anni complicati, in cui la quarta non andava in Champions. Noi siamo arrivati per tre volte quarti”
FIORENTINA DI OGGI. Se l’aspettava così in alto? “Devo dire di no. Ma Palladino lo conosco, ci ho giocato in Under21 e al Genoa; sta facendo un gran lavoro, le sue idee di calcio si vedono in ogni gara. Vediamo se riusciranno a mantenere questo ritmo, puntando magari all’Europa League come obiettivo finale”. Kean out col Como? “Io sono a disposizione (ride, ndc). Si sarebbe trovato bene con uno come Kean come compagno di reparto? “Sì, saremmo stati una coppia super. Ha caratteristiche diverse dalle mie. Lui che attacca la profondità, io che vengo incontro, sì ci saremmo trovati bene”.
Di
Redazione LaViola.it