Nel corso del Consiglio Comunale il Sindaco di Firenze ha risposto ad alcuni temi proposti dai consiglieri
Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha risposto ai consiglieri: “Prendiamo atto delle decisioni della Fiorentina ma noi dobbiamo fare la nostra parte. Andiamo avanti per ristrutturare il nostro stadio, lo stadio di Firenze. Oggi non abbiamo altre alternative, saremmo i primi a valutare un progetto di fattibilità in un’altra area. Ma ad oggi non c’è niente e dunque dobbiamo andare avanti con ciò che abbiamo, ovvero lo stadio Franchi.
Ascolteremo le esigenze funzionali dalla Fiorentina sul nuovo stadio perché vogliamo collaborare con loro. Non abbiamo altra scelta che lavorare sull’attuale stadio della Fiorentina. Siamo pronti a valutare un progetto in un’altra area. Anche con un nuovo stadio nell’area metropolitana noi andremmo avanti con il progetto di ristrutturazione di Campo di Marte e dello stadio. I parcheggi e la tramvia saranno fatti comunque perché i cittadini di Campo di Marte non sono cittadini di serie b. Noi vogliamo fare uno stadio bello perché speriamo che la Fiorentina ci possa giocare per sempre.
Il dialogo con la Fiorentina va avanti ma andrà sempre avanti, non solo per la convenzione ma anche per tutto quello che riguarda il futuro della città. Mercafir? Fiorentina ha deciso di non partecipare al bando e quindi quell’opzione non si è concretizzata. Avevamo già iniziato a parlare con la Federazione Rugby per trovare nuova collocazione al Franchi ”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it