Le dichiarazioni del difensore viola sul suo presente a Firenze e sugli obiettivi
Il difensore della Fiorentina, Nikola Milenkovic ha parlato a Mozzart Sport anche del suo presente in maglia viola: “La vita a Firenze è davvero meravigliosa. L’Italia mi ha cambiato soprattutto come persona. Per quanto riguarda la cultura e lo stile di vita, Firenze come città e la Toscana come regione sono tra le più belle d’Europa. Letteralmente ogni angolo di Firenze è segnato dalla storia. Si sente ad ogni passo. Restare qui per sette anni è un grande privilegio della vita. A partire dalla storia, passando per il cibo, il clima, lo stile di vita, fino al calcio. L’Italia è uno dei paesi migliori al mondo”.
SERBI A FIRENZE E FUTURO. “Ad un certo punto eravamo in quattro, forse cinque. È sempre bello quando hai qualcuno vicino a te. Puoi parlare nella tua lingua, salutare, dire qualunque cosa. Nessuno dei nostri è qui adesso, ma io sono qui da sette anni e ho costruito ottimi rapporti con tutti. Dobbiamo portare un nuovo serbo l’anno prossimo (ride, ndr). Futuro? Sinceramente amo moltissimo questo club, questa città… Ho ottimi rapporti con tutti, con la società, con i tifosi, mi trovo molto a mio agio. Ora non posso prevedere cosa riserva il futuro”.
RESTARE A FIRENZE. “Ci sono state situazioni in cui avevo un solo anno alla fine del contratto, ma non potevo fare questo alla Fiorentina come società e ai tifosi che mi hanno dato tutto. Sono davvero grato a tutti loro. Da quando sono arrivato qui, fino ad oggi, mi hanno mostrato amore in ogni momento. Qui sono maturato come persona e come giocatore. Ho già detto alla firma del contratto che ho firmato perché volevo. Credo nell’ambizione del club e di questa proprietà di fare qualcosa di grande. A partire dal Viola Park, dove sono stati investiti davvero tanti soldi, passando per la squadra, fino ad un grande allenatore che propaga uno stile di calcio offensivo e moderno. Sono davvero felice di aver fatto un passo del genere”.
OBIETTIVI. “La differenza tra i primi tre grandi club e il Napoli rispetto agli altri si nota. Ma chiunque può battere chiunque. Per noi è importante avere continuità perché l’anno scorso la stagione è stata caratterizzata da alti e bassi. Il nostro obiettivo è l’Europa e essere in una posizione migliore rispetto alla scorsa stagione. In Europa l’obiettivo è ripetere il risultato in Conference League, anche se ci sono molte squadre forti rispetto allo scorso anno. Guardate l’esempio della Roma che ha vinto la Conference League. L’impatto di quel trionfo è stato enorme sul club, sui tifosi, sull’entusiasmo… Il nostro obiettivo è ripeterlo”.
Di
Redazione LaViola.it