Notizie
Ancora Mencucci: “Venite numerosi all’esordio in Champions delle Women’s”
Ancora parole del Presidente della Fiorentina Women’s Sandro Mencucci: “La Fiorentina è stata in Europa tante volte, tra Champions ed Europa League, siamo avanti nel ranking. Io partecipo all’Eca, bello vedere dietro alcune grandi e strisciate. La Fiorentina ha creduto nel calcio femminile, siamo riusciti a vincere e a portare 10 mila persone allo stadio”.
“Al sorteggio ho detto a quelli della Uefa: ‘Avete visto? Col maschile o con il femminile vengo sempre qui ai sorteggi’. È sempre bello. Il 4 ottobre al Franchi esordiremo in Champions contro il Fortuna: squadra poco conosciuta ma da nove anni partecipa alla Champions e va oltre i 16esimi. L’appello che faccio ai tifosi è di venire numerosi per il nostro esordio in Champions, con 8-10 mila persone come all’ultima di campionato possiamo sovvertire il pronostico”.
“Secondo me dovrebbe esserci una licenza che obblighi le squadre maschili che vanno in Europa ad avere una squadra femminile. Se vai in Champions o in Europa League, devi avere la squadra femminile. Gli introiti sono alti, e dovrebbero indurre ad una cosa del genere. Farebbe crescere tutto il movimento femminile”.