Ancora Kouame in coppia con Vlahovic con lo Spezia. Il serbo è in forma, l’ex Genoa cerca di invertire il trend. Ribery ha provato ad esserci, ma sarà risparmiato in vista di Udine
Cesare Prandelli ha montato e smontato la Fiorentina più volte nei quattro-cinque giorni a sua disposizione dopo la Sampdoria per affrontare al meglio lo Spezia. Ribery non ce la fa, di nuovo. Per il francese terza esclusione di fila per problemi muscolari. L’ex Bayern, scrive il Corriere Dello Sport, ha tentato di esserci, ma la prudenza ha suggerito alla Fiorentina di rimandarne il rientro alla trasferta di Udine: il campionato non finisce oggi e del francese ci sarà bisogno nei tre mesi di stagione che restano in cui si decideranno le sorti della Fiorentina.
ANCORA KOUAME-VLAHOVIC. Con Ribery indisponibile e fatta salva l’ipotesi che giochi Castrovilli in mezzo per avanzare Bonaventura alle spalle di Vlahovic (più remoto viceversa il ricorso a Eysseric in quel ruolo), la Fiorentina là davanti si affiderà ancora a Kouame in appoggio al centravanti serbo. L’ex Genoa, reduce da una prestazione negativa con la Samp, è chiamato a cercare di invertire il magro trend realizzativo che finora ha prodotto appena una rete di media in 22 turni di campionato. Toccherà soprattutto a loro due: Kokorin non è pronto e al massimo può disputare un pezzetto (ino) di incontro se serve.

Di
Redazione LaViola.it