L’attaccante della Fiorentina parla del suo recupero fisico dopo l’infortunio e dei suoi sogni per il futuro. Poi su Federico…
Intervista anche al Corriere Fiorentino oggi per Christian Kouame. Ecco le sue parole: «Sono chiuso in casa come tutti. Mi sto allenando sulla mia terrazza, per farmi trovare pronto quando ricominceranno gli allenamenti». Come vi segue lo staff? «La tecnologia ci aiuta molto, riusciamo a essere seguiti dai preparatori nonostante non si possa stare insieme. Venivo da un brutto infortunio, il mio lavoro per adesso, considerando la situazione, ha l’obiettivo di mettermi alle spalle tutti i problemi e rimettermi definitivamente in forma».
IACHINI. «È un allenatore che sa cosa vuole e sa trasmettere la sua voglia e il suo modo di vedere il calcio a tutta la squadra».
RIPRESA. «Sono decisioni importanti che vanno prese dai club, dal governo e, a mio parere, soprattutto dai medici. Ho molta voglia di tornare a respirare l’odore dell’erba, ma questo deve avvenire nella massima sicurezza».
QUANDO POTRA’ GIOCARE. «Sono decisioni che spettano allo staff medico e a Iachini. Sono clinicamente guarito, ma è anche vero che in queste settimane l’allenamento che ho svolto non è stato quello che avrei fatto in condizioni normali e quindi bisognerà vedere quando ripartiremo».
SORRISI. «Il calcio per me è gioia. È quello che ho sempre sognato di fare sin da piccolo, come potrei non sorridere?». Anche Chiesa, ultimamente, ha ritrovato serenità. «Chiesa è un calciatore fortissimo e mi piacerebbe tantissimo giocare con lui. Alla Fiorentina però ci sono tanti attaccanti forti, sono convinto che potremo toglierci tante soddisfazioni in futuro».
SOGNI. «Da un punto di vista sportivo vincere qualcosa di importante e farlo qui a Firenze sarebbe davvero bellissimo. Poi spero di giocare il Mondiale con la maglia della mia Nazionale».
Di
Redazione LaViola.it