Notizie
Ancora Kalinic: “Vogliamo andare avanti in Europa. E arrivare tra le prime 6”
Parla ancora così Nikola Kalinic a La Nazione: Come vede Sousa in questa stagione? «Esattamente uguale all’anno scorso. Anche il clima fra noi giocatori è lo stesso». Questo è un po’ più difficile da credere. «La differenza è che eravamo molto in alto in classifica, ma siamo convinti di poter recuperare. Vogliamo andare avanti il più possibile in Europa League e piazzarci in una delle prime cinque-sei posizioni per qualificarci nelle coppe».
Torniamo a lei: quando segna rivolge sempre gli indici verso il cielo. «E’ il mio modo per ringraziare Dio». Sua moglie e suo figlio vengono a vederla quando gioca? «No, di solito guardano la partita in tv. Impossibile tenere fermo Mateo, chissà dove andrebbe in tribuna».Qual è il gol più bello che ha segnato? «Tutti i gol sono belli, basta che la palla entri in rete». I suoi compagni la chiamano… «Nico. In nazionale invece sono Kale».
E Kale ha sempre pensato di restare a Firenze, anche quando era in Croazia durante gli Europei. «Confermo». Tipo di poche parole. «Sono una persona semplice, qui ho trovato una situazione ideale e ho sempre giocato. Non vedo perché dovrei cambiare. Credo oltretutto di essere nel periodo migliore della carriera, anche come prestazioni». C’è un difensore che l’ha messa particolarmente in difficoltà? «Koulibaly è fortissimo». E gioca nel Napoli. «Vabbè, che c’entra? E’ forte a prescindere. Anche se quando mi marcava sono riuscito a segnare. Perché io gioco nella Fiorentina».