Connect with us

Notizie

Ancora Italiano: “Volevamo una vittoria così prestigiosa. Un Saponara così fa la differenza”

Italiano

Il tecnico della Fiorentina analizza la partita in sala stampa. La Fiorentina ha battuto il Milan 4-3, imponendo ai rossoneri il primo stop in campionato

Queste le parole di Vincenzo Italiano al termine della gara: “Non ho un conto aperto con il Milan, è tutto frutto del caso. Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi per come eravamo rimaneggiati. Per il sacrificio di tanti e l’applicazione. Vincere contro questo Milan non è stato facile. La partita è stata bellissima, vinta con merito. Se vai sul 3-0 vuol dire che meriti di vincere. In casa avevamo steccato alcune partite per il risultato. Stasera ho visto gioire i tifosi e sono felice“.

Su Duncan: “Alfred l’ho scelto perché volevamo essere aggressivi. Le qualità di chi era in panchina potevano darci qualcosa a partita in corso, come Castrovilli, Sottil e Gonzalez. Sono contento per lui, ha fatto una grande gara, era un po’ che non lo vedevo al 100% e l’ho voluto premiare“.

Difendere bene ed attaccare benissimo: “Oggi ho visto il cinismo che serve, abbiamo segnato ad ogni tiro in porta. Coraggiosi, alti con la linea, portarsi in area gli attaccanti del Milan pensavo che fosse più complicato“.

Su Igor e Venuti: “Siamo stati quindici giorni a provare questa soluzione, senza i nazionali. Abbiamo avuto il tempo di studiare bene il Milan, poi serve il loro atteggiamento e la loro applicazione e sono stati straordinari“.

Sul prestigio della vittoria: “E’ la prima serata fantastica a Firenze per me, stadio gremito, grandissimo entusiasmo. E’ la prima serata stupenda. Stavamo soffrendo il non far punti contro le grandi. Oggi abbiamo dimostrato di essere capaci di certe prestazioni e ci tenevamo a fare una bella figura contro una grande squadra. E’ più bello vincere con una squadra con giocatori così adattati“.

Sui giocatori rivalutati: “Sono tanto felice per Duncan, per Saponara. Gente che ha dato grande disponibilità dal primo giorno, con la voglia di reagire alle difficoltà degli ultimi anni. Vedete voi cosa riesce a fare Saponara toccando le corde giuste. Mi auguro trovi continuità di prestazione, se è così concentrato può fare la differenza. Vederli gioire così nello spogliatoio è una gioia incredibile per me“.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

37
0
Lascia un commento!x