Le dichiarazioni dell’allenatore gigliato in conferenza stampa al termine della vittoria sul campo dell’Udinese
Queste le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in sala stampa dopo la vittoria della Fiorentina sul campo dell’Udinese: “Dopo l’Inter, dove la squadra per 70′ aveva fatto una grande partita, volevamo reagire soprattutto in termini di punti, e aver vinto è importante per noi. Tutte le squadre vogliono ripartire, noi oggi ci siamo riusciti con un primo tempo ottimo, l’approccio non lo sbagliamo mai. Nel secondo tempo è venuta fuori l’Udinese che con questo cambio di sistema ci ha messo in difficoltà. Ci sta la sofferenza, in qualsiasi campo di A si soffre. Alla fine abbiamo concesso qualche tiro dal limite, bravo Dragowski. Ci prendiamo questi tre punti, il campionato è ancora lungo”.
“Vinto senza subire gol? Conta perché è sempre un obiettivo: come gli attaccanti vivono per il gol anche i difensori vivono per non subire gol e portare a casa un risultato con la porta inviolata. E’ un obiettivo di tutte le squadre e siamo contenti perché fin qui non c’era ancora successo”.
“Cosa non mi ha convinto? Sia con l’Inter che a Bergamo che oggi, quando l’avversario alza un po’ il ritmo e mette pressione iniziamo a perdere lucidità e qualità, in questo dobbiamo migliorare. In Serie A l’alta intensità ce la mettono tutti”.
“Vlahovic? E’ un 2000, ha margini di miglioramento incredibili. La cosa bella è che lavora per la squadra per 90′, lottando, correndo, difendendo, attaccando la squadra, facendo salire la squadra. Oltre a essere un attaccante che vede la porta. E’ sulla strada giusta”.
Di
Redazione LaViola.it