Notizie
Ancora Italiano: “In trasferta serve un carattere diverso”
Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la conferenza stampa in vista dell’Atalanta
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato al canale ufficiale viola per rispondere alle domande dei tifosi:
GIOCATORI CHE SI GESTISCONO IN VISTA DEL MONDIALE. “Non penso. Vogliono giocare per far bella figura. Tutti daranno il 100%, ne sono convinto. Il Mondiale è un evento straordinario per tutti i calciatori, ma sono convinto che prima tutti daranno il massimo per le proprie squadre”.
TRIDENTE CABRAL-JOVIC-KOUAME. “Una pazzia. Lo svolgimento di ogni partita è diverso. In caso di un arrembaggio…Mai dire mai”.
GRUPPO. “E’ un dovere per tutti gli allenatori cercare di preparare al meglio quelli che non vanno con le nazionali per dare le informazioni e le nozioni per la partita successiva. Abbiamo lavorato bene e in funzione della gara con l’Atalanta. Abbiamo 2 giorni per cercare di approfondire con tutto il blocco squadra”.
TIFOSI. “In casa i nostri numeri sono di alto livello grazie anche alla spinta del Franchi, quest’anno continuiamo ad inanellare prestazioni e risultati: dobbiamo cercare di farlo anche in trasferta. Abbiamo una grande spinta qui. Cercheremo di dare il massimo in queste due trasferte, serve un carattere diverso per ripartire col piede giusto”.
POSSESSO PALLA. “Quello che è mancato in queste giornate è solo non averla buttata dentro con frequenza. Tutti i dati sugli aspetti offensivi sono di una squadra che crea, dobbiamo essere più efficaci. Poi i gol si subiscono anche. L’obiettivo è fare un gol in più rispetto agli altri”.