Notizie

Ancora Italiano: “Rabbia e furore per reagire. Igor terzino e i giovani…”

Published on

L’allenatore della Fiorentina ha parlato alla vigilia del match contro il Cagliari: “La prima del trittico ravvicinato, vogliamo partire bene”

Queste altre parole di mister Italiano al sito ufficiale viola, verso il Cagliari: “Per rimanere concentrata la squadra deve cercare di proporre quanto fatto fino ad oggi. Si va in campo per vincere tutte le partite, purtroppo questo non accade sempre. Però iniziamo dal Cagliari, la prima gara del trittico ravvicinato. Cercare subito di iniziare bene, per poi fare bene le altre gare in una settimana”.

TIFOSI.Ai tifosi chiedo di starci vicini durante tutto l’arco della gara, qualsiasi tifoseria è l’uomo in più, soprattutto quando si gioca in casa e si è numerosi. Chiedo di sostenerci, incitarci nei 90′. Mi auguro che alla fine la Fiorentina riesca ad ottenere questa vittoria, quando si arriva da due sconfitte bisogna avere questo furore e questa rabbia per reagire”.

IGOR TERZINO. “In questo momento si sta esprimendo bene, sta crescendo anche lui. Se inizia a mettere più personalità può essere decisivo, con qualche filtrante, cambio gioco, verticalizzazioni. Ma credo che le sue capacità possano essere sfruttate da centrale. Poi può succedere di tutto, se anche Benassi ha fatto il terzino a destra, lui potrebbe farlo a sinistra”.

KRASTEV. “L’ho conosciuto e visto in ritiro, la società ha fatto bene a blindarlo, a fargli capire che si ha fiducia. È un ragazzo giovane, che deve crescere come tutti quelli che ho conosciuto in ritiro e spesso si allenano con la prima squadra. Da qui alla fine qualcuno, per capacità e qualità, possa ritagliarsi uno spazio. Ma sono ragazzi giovani, bisogna cercare di aspettarli, non riempirli di pressione. Sono bravi e di prospettiva, è un vantaggio per la Fiorentina averli”.

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version