Le parole dell’allenatore gigliato al termine della vittoria del Franchi per 1-0 ai danni dell’Empoli
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni: “Mi piace il fatto che oggi abbiamo calciato tanto. Questa volta meglio vedere il bicchiere mezzo vuoto. Queste partite devono essere chiuse prima. Non siamo una squadra cinica, però oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto”.
SULL’OBIETTIVO EUROPA. “Noi cerchiamo continuità di prestazioni, quando vinci poi è normale che guardi la classifica. Nelle prossime nove partite dobbiamo cercare di vincerne il più possibile, intanto ci godiamo questa posizione di classifica”.
SU TORREIRA OUT A NAPOLI. “In mezzo è bravissimo a dettare i tempi, gli ho lasciato grande libertà anche negli inserimenti. Ci dispiace, può capitare non averlo con noi nella prossima partita, per fortuna a centrocampo siamo tanti. C’è Amrabat che quando viene chiamato in causa risponde sempre presente”.
ASSENZA DI PRESSIONI PUÒ ESSERE VANTAGGIOSA. “L’unico vantaggio per chi non ha l’ossessione di arrivare in determinate posizioni in classifica è che vivi meglio le sconfitte nel caso in cui arrivino. Noi cerchiamo di perderle il minor numero possibile, poi vedremo”.

Di
Redazione LaViola.it