Il tecnico della Fiorentina analizza la partita anche in sala stampa
Questa l’analisi di mister Vincenzo Italiano, che non vuol sentire parlare di turnover: “Si sta continuando a parlare del turnover, ma vorrei sapere qual è la formazione titolare. Ditemelo voi… Bonaventura era a casa, Amrabat aveva dieci minuti… Non voglio star qui a dare spiegazioni, ha sempre ragione chi vince. Abbiamo cercato di far gol, non ci siamo riusciti perché l’Udinese è forte. Nella Fiorentina va in campo la formazione migliore, sempre. Abbiamo giocato sei partite e ne abbiamo persa una. E’ giusto andare avanti”.
SUI GOL CHE MANCANO. “Questo è un problema, finiamo con l’80% di possesso palla ed è lì che dobbiamo migliorare. Non è che perdiamo valore dopo due giorni, ma lì non siamo incisivi e questa è la cosa che mi preoccupa. Essere in svantaggio contro l’Udinese diventa poi difficile rimontare, sono bravi in certe situazioni. Noi pensiamo alla prossima, abbiamo tantissimi impegni”.
SULLA JUVE. “Dobbiamo abituarci. Ogni partita perdiamo 2-3 giocatori che non recuperano in breve tempo. Manca l’abitudine a partite ravvicinate, non so domani come troveremo alcuni giocatori e sicuramente sabato ci saranno dei cambi. Penso che arriveremo a trovare anche questa abitudine”.
SUI SINGOLI. “E’ chiaro che la chiave è lì, anche nel creare superiorità numerica. Sottil e Kouame ci hanno provato. Il gol? Se avesse fischiato fallo non penso che qualcuno avrebbe protestato. E’ un fallo che si può sanzionare”.

Di
Redazione LaViola.it