Le parole del tecnico della Fiorentina in conferenza stampa dopo il 6-0 del Franchi contro il Cukaricki
Parla così mister Italiano in conferenza stampa dopo il 6-0 di Conference contro il Cukaricki: “Kayode ha una brutta distorsione alla caviglia, speriamo si riprenda in fretta perché lì sulla fascia abbiamo grossi problemi. Abbiamo provato a risparmiare anche Parisi per lunedì, mi auguro non sia niente di grave. Volevamo iniziare a dare minuti a Pierozzi, oggi la necessità era trovare energie a destra. Bravo, è entrato bene, ha bisogno di rimettersi in moto e in condizione. Ci lavoreremo, siamo in emergenza lì a destra”.
BELTRAN. “Sono contento per Lucas, lui e Nzola sono convinto che soffrono per questa situazione. Ero convinto che lavorando così i gol dovevano arrivare. Sono contento per questa sua doppietta, ha lavorato da grande attaccante, ci devono mettere del loro. Sul primo gol ha spostato l’avversario, sul secondo è stato bravo. Oggi si è svegliato con il piede caldo, è stato bravo. Sono contento per lui, per Sottil. L’abbiamo approcciata bene, sono contento perché dovevamo reagire. Diventiamo primi in classifica, abbiamo sfruttato la superiorità numerica per la differenza reti, come giusto che fosse. Serata positiva”.
GIRONE. “Il girone è ancora apertissimo, abbiamo 3 partite e dobbiamo cercare di fare punti. Ne abbiamo due fuori e una in casa, dobbiamo stare molto attenti soprattutto in Ungheria e con il Genk qui in casa. Le avversarie sono toste”.
TERZINI. “Abbiamo a fine primo tempo fermato Parisi, siamo in difficoltà perché anche Biraghi ha una caviglia malconcia. Mi auguro che possa tornare in gruppo domani, mi auguro anche per Kayode che non sia niente di preoccupante o che lo metta fuori dai giochi per tanto tempo. Dobbiamo adattare qualcuno, stringere i denti. Ma mi auguro di recuperare Biraghi perché c’è bisogno di tutti”.
A DESTRA. “Per caratteristiche e per attitudine Pierozzi ha il terzino che ha le migliori capacità, Comuzzo è un adattato e a Quarta non piace molto stazionare in quella zona di campo. Dobbiamo alzare il livello di Pierozzi, poi quando qualcuno dovrà stringere i denti o adattarsi vedremo. Ma tutti lo faranno al meglio se ci sarà bisogno, sono sicuro. Mi auguro di riavere presto chi non è al meglio, a parte Dodo ovviamente”.
Di
Marco Pecorini