Le parole del tecnico viola dopo il 2-1 al Franchi contro il Basaksehir: “L’obiettivo era passare, vedremo se come primi o secondi. Domenica a La Spezia…”
Parla così mister Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria interna contro il Basaksehir: “Stiamo cercando di reagire a questo inizio non bello, bisogna cercare di essere tutti a disposizione, con la palla e senza palla. Oggi l’abbiamo messo in pratica in qualcosa. Aver reagito alla cocente sconfitta di campionato è un merito dei ragazzi, abbiamo reagito con un’ottima prestazione. Potevamo segnare di più nell’ottica della differenza reti, ma è stata una bella prestazione, siamo contenti”.
GIRONE. “Eravamo partiti male nel girone, abbiamo dovuto accelerare e abbiamo dimostrato orgoglio, non era facile vincere queste partite. Ora cerchiamo di vincere anche l’ultima, vediamo. L’obiettivo era prima di entrare ai gironi e poi di superarli, ora vediamo se da primi o da secondi. Ma questa squadra ha sempre dimostrato di reagire a qualcosa di negativo, l’abbiamo confermato in una competizione in cui tenevamo ad andare avanti”.
JOVIC. “Il fatto che stia iniziando a far gol ci fa ben sperare, sta crescendo fisicamente. Lo dovevamo aspettare, sta ripagando sottoporta in quello che è stato sempre capace, segnare e muoversi bene. Può crescere e fare più gol, oggi ne ha sbagliati un paio. È in grande crescita. Esultanza? Non era polemica, è un ragazzo sensibile e non è stato facile per lui questo avvio. Ma bisogna che ci sia serenità da parte di tutti, la sua non era un’esultanza polemica ma per cercare anche lui stesso di andare oltre anche a qualche critica, forse eccessiva, ma che ci può stare se è costruttiva”.
GOL DEL BASAKSEHIR. “Sapevamo che il loro portiere aveva questa dote, con la palla sopra, l’avevano fatto anche all’andata. Lì ci doveva essere uno scambio di uomo tra Igor e Mandragora, Mandragora ha deciso di seguirlo ma il portiere ha messo una palla davvero precisa ed è costato il gol, ogni disattenzione ora ci costa un gol. Bastava comunicare meglio lo scambio e potevamo evitare il gol”.
SPEZIA. “Abbiamo perso punti per strada in maniera molto ingenua, ci abbiamo messo del nostro, alcuni episodi hanno girato male. Ma dobbiamo recuperare. Saremo impegnati su un campo difficile, la classifica ha bisogno di punti, dobbiamo tornare a vincere in campionato. Mi aspetto un avversario tosto, conosco lo stadio e l’avversario, sarà difficile per noi come è per tutti”.
Di
Marco Pecorini