Connect with us

Rassegna Stampa

Ancora Iachini: “Ecco cosa dicevo a Sohm ai tempi di Parma. Arriva in viola nel pieno della maturità”

L’intervista all’ex tecnico della Fiorentina che ha allenato il centrocampista svizzero: “Pioli lo ha voluto perché…”

Ancora parole di Beppe Iachini a La Nazione su Sohm, giocatore che ha allenato a Parma. Il tecnico riparte dalla coppia con Fagioli: «Pioli ha voluto un giocatore come lo svizzero proprio per abbinarlo con chi in questo momento ha la possibilità di creare gioco e accendere la squadra».

Li come se lo ricorda nella stagione nel suo Parma? «lo arrivai in autunno e lui era a Parma da qualche mese. Era giovanissimo, aveva 19 anni, ma volli capire in fretta le sue qualità e quindi dargli spazio. Ottimo carattere, tanta propensione a voler crescere, nel Parma l’ho utilizzato sia nel centrocampo a tre a che a quattro. Fino a fargli fare il trequartista».

Carattere? «Ottimo ragazzo. Uno che, vista appunto la giovanissima età, pensava a crescere, crearsi opportunità. Ha sempre lavorato duro e con grande impegno. Credo che arrivi a Firenze al massimo della maturità e anche per questo dico a Pioli che la Fiorentina si è messa in casa una pedina preziosa».

Magari pagandolo tantino, non crede? «Il mercato decide i prezzi. Sohm è un giocatore che può assomigliare molto a centrocampisti che nel calcio di oggi hanno prezzi da sballo, esagerati».

Un consiglio particolare che dava a quel ragazzino di 19 anni che voleva diventare un campione? «Allora, lui è un bravo ragazzo. Diciamo anche un buono, così… così in campo gli dicevo di continuare a fare alla grande le cose che gli riuscivano ma anche di tirare fuori un po’ di… cazzimma. Se è arrivato dove è arrivato e adesso può correre con una squadra con la Fiorentina, sicuramente l’ha tirata fuori»

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x