Notizie

Ancora Iachini: “Chiesa è rimasto qui per guarire. Le vacanze e il mercato…”

Published on

Il nuovo allenatore della Fiorentina ha parlato anche a Sky dopo la conferenza stampa, soffermandosi sui singoli e non solo.

Queste altre parole di Beppe Iachini, a Sky, dopo la conferenza stampa: “Per me è un piacere e un onore tornare in un ambiente dove sono stato apprezzato da persona e da giocatore. Torno con qualche anno in più, con più esperienza e in una nuova veste. Ringrazio la società per la stima e gli apprezzamenti che hanno avuto nei miei confronti. Cercherò sul campo con i ragazzi di guarire in fretta. Con un punto in sei partite qualcosa non è andato. Cercheremo di mandare in campo una squadra organizzata, con mentalità e spirito giusto. Per far risalire in classifica la Fiorentina”.

SFIDA. “Siamo riusciti a portare a casa altre sfide con il mio staff, vogliamo farlo anche qui, in un ambiente a cui tengo in particolare. Non ho la bacchetta magica, sicuramente all’inizio ci saranno delle difficoltà ma spero che la squadra sul campo possa diventare presto figlia del suo allenatore”.

VACANZE. “Sono arrivati e i giocatori non c’erano, avrei preferito averli sul campo. Torneranno domani e inizieremo insieme il percorso per conoscerci il prima possibile, per vedere le sue caratteristiche e costruire una squadra adatta. Renderla efficace e con una mentalità giusta per tornare ad appassionare i tifosi”.

MERCATO. “Ancora non abbiamo avuto modo nel dettaglio di parlare di mercato con la società. Prima voglio valutare i nostri ragazzi che possono crescere e aiutare la squadra. Ogni allenatore ha delle esigenze e visto che c’è disponibilità da parte della società si cercherà di personalizzare la squadra sulle idee dell’allenatore”.

CHIESA. “Ho parlato con tutti i giocatori. Con Chiesa ho parlato personalmente, ha rinunciato alle sue vacanze, è rimasto qui per guarire in fretta. Non è da tutti restare pur avendo a disposizione 8 giorni di vacanze. Ha dimostrato di essere un grande professionista e un ragazzo per bene”.

21 Comments

Popular Posts

Exit mobile version