News
Ancora Commisso: “La politica faccia qualcosa. Io sto bene a Firenze. L’anno prossimo…”
Altri temi trattati dal patron viola Commisso: “La politica faccia qualcosa per cambiare questa situazione degli stadi. Ho fiducia che finiremo bene questa stagione, così possiamo essere pronti a puntare più in alto dalla prossima”.
Parla ancora così il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso al Foglio, stavolta sul tema stadio: “La scorsa stagione la Fiorentina ha avuto entrate per 94 milioni. Così non possiamo competere con le grandi. In due mesi in Italia ho incontrato più politici che in tutta la mia vita. In Italia sembra che la politica voglia mettere i bastoni tra le ruote agli investitori. Non sono venuto in Italia per fare soldi, ma per ridare qualcosa che resterà per sempre al paese in cui sono nato, e a Firenze in particolare”
MERCAFIR. “Nella vita ho sempre utilizzato tre criteri per fare affari: fast fast fast, ma con la dovuta prudenza, costi ragionevoli e avendo il controllo delle cose. Non vedo soddisfatte queste tre condizioni in questo affare. La politica si deve muovere, per esempio cambiando la legge sugli stadi perché così non si può andare avanti. Nel resto del mondo sono stati realizzati impianti nuovi e all’avanguardia. Qui in Italia è impossibile. La politica faccia qualcosa per cambiare questa situazione”.
A FIRENZE. “Sto bene a Firenze. La gente mi vuole bene, e io voglio bene a loro. Ho voglia di dare battaglia. I tifosi per me sono in cima alla piramide. I giocatori vanno e vengono. I tifosi restano per sempre”.
CLASSIFICA. “Non mi aspettavo di essere così vicino alla zona retrocessione. Ho detto ai giocatori che dobbiamo uscire dalle parti basse della classifica il prima possibile. Posso capire che si perda contro Inter, Juve, ma non contro club che hanno una rosa inferiore di valore alla nostra. Non puntavo alla Champions, ma speravo meglio. Non mi piace licenziare le persone, ma con Montella le cose non andavano più. Iachini ha fatto molto bene da subito, anche se abbiamo perso le ultime tre partite. Io ho fiducia che finiremo bene questa stagione, così possiamo essere pronti a puntare più in alto dalla prossima”.