Il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini spiega la situazione sul Viola Park e i prossimi passi in attesa del via libera per agibilità e accesso ai tifosi
Parla ancora così Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, a Radio Bruno: “Con Barone ci sentiamo continuamente, abbiamo un rapporto molto sincero, che si è creato nel corso del tempo anche grazie al fatto che a Bagno a Ripoli si sia fatto tutto molto velocemente per il centro sportivo”.
RESPONSABILITA‘. “Non ci sentiamo chiamati in causa direttamente dalle parole degli scorsi giorni, anzi. Tutte le istituzioni stanno collaborando per aprire al più presto le porte del Viola Park ai tifosi della Fiorentina. Quando si parla di sicurezza le cose sono molto serie, non si tratta mai di perdite di tempo. C’è un iter di deroghe su deroghe, con la riunione dei vigili del fuoco che ci sarà a breve per capire che strada intraprendere”.
DATE. “Purtroppo non ci sono ancora delle date certe per dire quel giorno entreranno i tifosi. Non voglio creare aspettative che poi potrebbero essere disattese. Il 27 ci sarà la riunione della ‘commissione pubblico spettacolo’. Da questa ne capiremo di più. Orami si parla di giorni, non di mesi. Se tutto andrà bene l’11 agosto, con le due amichevoli che sono in programma, si potrebbe aprire al pubblico. Ci sono ancora diversi se. Tutti stanno lavorando con serietà, la Fiorentina lo sa e ci siamo parlati”.

Di
Redazione LaViola.it