 
																												
														
														
													Stop alle voci di mercato: secondo il Corriere Fiorentino German rimarrà alla Fiorentina. Leader di una difesa tornata solida
German Pezzella sarà ancora capitano della Fiorentina e leader della difesa, scrive il Corriere Fiorentino. La prossima stagione sarà la quarta con la maglia viola addosso e ne seguiranno altre. Presto, infatti, l’argentino firmerà il rinnovo di contratto. Il suo ingaggio verrà adeguato e la durata verrà prolungata (oggi la scadenza è fissata nel giugno 2022). La società ha deciso di non rinunciare a uno dei giocatori chiave della stagione appena conclusa.
LEADER. In Italia lo seguono da tempo Napoli e Roma, ma era soprattutto il Valencia a corteggiarlo per affidargli il comando della difesa. Il capitano però non lascerà Firenze. La prima partita del prossimo campionato sarà la centesima in serie A con la stessa maglia, quella della Fiorentina. Pezzella è uno dei senatori dello spogliatoio, un riferimento per i compagni. L’annata che si è conclusa lo ha visto prima in difficoltà, con un rendimento oscillante anche per via di numerosi guai fisici. Poi dopo il lockdown è stato uno dei migliori della squadra. Coi compagni di reparto è riuscito a trovare un affiatamento impeccabile che ha permesso alla squadra di subire pochi gol e di tirarsi fuori presto dalla zona calda della classifica.
FEELING. Beppe Iachini ha chiesto la conferma in blocco del gruppo dei difensori e lui ne fa parte a pieno titolo. A Firenze il capitano ha trovato la giusta maturità che lo ha fatto diventare un titolare fisso nella nazionale argentina. L’intesa con Pioli, primo allenatore in Italia, fu immediata. Altrettanto è adesso con Iachini mentre con Montella le cose andarono in maniera diversa.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it