Connect with us

News

Ancora Benassi: “Contro Inter e Samp sbagliato l’approccio, a Verona tanti i nostri meriti”

Ecco altre dichiarazioni da parte di Marco Benassi a La Nazione: “Contro Inter e Samp è evidente che abbiamo sbagliato qualcosa”. Per esempio? “L’approccio. Siamo sempre andati sotto di due gol. Dal secondo tempo contro la Samp è cominciata un’altra storia”. Dicono che abbiate vinto 5-0 a Verona perché l’avversario era debole. “Credo invece che i nostri meriti siano stati tanti”. Cinque gol, cinque abbracci collettivi. “Vince il gruppo, Pioli ce lo ha ripetuto fin dal primo momento e la penso come lui. Non solo io però: siamo giovani, abbiamo entusiasmo, remiamo tutti dalla stessa parte. C’è una bellissima aria dentro lo spogliatoio”.

Vedete gerarchie già definite in questo campionato? “No, è tutto molto aperto in tutte le zone di classifica. Noi andiamo in campo contro chiunque per comandare il gioco, questa è l’impostazione di Pioli. Recupero di palla alto, tanta aggressività, palleggio funzionale per la ricerca degli spazi: trovati quelli, verticalizziamo subito”. Lasciare il Toro è stato difficile? “Lì ho dato tutto e credo di essermi comportato sempre in modo professionale. Ho commesso qualche errore forse nella prima stagione, ma avevo 19 anni. E’ buono il rapporto con Mihajlovic, mi è dispiaciuto che dopo la mia conferenza stampa di presentazione a Firenze alcune parole siano state riportate male, ma Mihajlovic le aveva già ascoltate in diretta e non c’è stato neanche bisogno di chiarirsi. Ci tengo alla correttezza”.

A Torino c’era un certo Belotti che risolveva i problemi: è difficile fare un paragone con Simeone? “Di sicuro hanno la stessa voglia di aggredire il gioco e la palla, non mollano mai. Li vedo simili anche nell’attacco della profondità. Parlo volentieri del Gallo perché è uno dei miei migliori amici, ragazzo splendido”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

15
0
Lascia un commento!x