Rassegna Stampa

Ancora Benassi: “Con Amrabat avremo un centrocampo di livello assoluto”

Published on

Seconda parte dell’intervista del centrocampista della Fiorentina a La Gazzetta dello Sport. Si parla di giovani e futuri acquisti

Nella seconda parte della sua intervista a La Gazzetta dello Sport Benassi commenta i giovani della Fiorentina. E poi anche Amrabat che sarà viola dalla prossima stagione.

Ha parlato di Vlahovic e Sottil come di due ragazzi in rampa di lancio.
Hanno tutto per sfondare. Dusan è molto giovane ma si vede che ha qualità tecniche ed un senso del gol fuori dal comune. Ha forza fisica ma anche grandi doti balistiche, acquistando esperienza può diventare un top. Sottil è un ’99, ha trovato meno spazio ma perché davanti ha gente con esperienza e forte. Può solo crescere, il futuro è dalla sua parte“.

Il suo amico Berardi resterà ancora a Sassuolo?
Domenico è il mio migliore amico da quando abbiamo 15 anni. Il nostro sogno è di giocare insieme e sono 2 anni che facciamo di tutto per riuscirci. Prima o poi ce la faremo“.

Cosa ne pensa di Amrabat, futuro centrocampista viola?
È un calciatore davvero molto forte, un centrocampista moderno. La società ha fatto un gran colpo. Il centrocampo sarà di livello assoluto“.

Cosa ha portato Ribery nella Fiorentina?
È un fenomeno. Ha portato classe, tecnica, esperienza, carisma, ci ha dato tantissimo, in campo e nello spogliatoio. La sua assenza ha pesato moltissimo. Il suo ritorno farà la differenza“.

Iachini deve conquistarsi la conferma.
Queste sono scelte della società. Io posso dire che è un grandissimo lavoratore, che cura tutti i dettagli, sia in allenamento che in partita e ci tiene sempre sulla corda spronandoci a dare il massimo“.

Da centrocampista goleador qual è stata la sua rete più importante?
Quella in Bologna-Fiorentina. Venivo da cinque mesi difficili ed era la prima partita con Iachini. Il gol che vorrei segnare, invece, è uno contro la Juventus perché in serie A ancora non ci sono mai riuscito“.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version