
Il direttore generale della Fiorentina, dopo aver parlato questa mattina (LEGGI QUI), ha ripreso la parola anche nel pomeriggio
Queste le parole di Joe Barone, intervenuto pochi minuti fa in diretta a Sabato Sport, su Rai Radio 1: “La squadra si sta allenando bene, i ragazzi sono carichi, vogliono giocare. Abbiamo fatto le cose per bene, con attenzione. Tutti si sono adattati, siamo curiosi di vedere come sarà affrontare una partita vera. Siamo fiduciosi. Iachini ha scoperto di essere stato positivo al coronavirus, non ha avuto molti problemi, è un uomo di carattere e personalità. Bisogna adesso trovare il modo di coinvolgere i tifosi. Ringrazio tutti i tifosi di Serie A che ci hanno aspettato, istituzioni, staff e squadre: abbiamo lavorato e aspettato tanti mesi per arrivare a questo punto“.
Sulla classifica: “E’ un campionato unico e strano questo, non si può immaginare oggi come sarà la ripresa delle squadre, in partite senza tifosi. Per noi questo è un aspetto importante, i nostri tifosi sono un uomo in più. Noi, con calma macon determinazione, dobbiamo fare dei passi avanti in classifica“.
Sulla quarantena abolita: “Stiamo facendo sforzi grandi per seguire i protocolli medici. Mi auguro che tutto fili liscio, anche se ci vorrà attenzione massima, serietà ed una buona dose di fortuna. Gravina e Dal Pino hanno fatto un grande lavoro, con le nuove regole sulla quarantena ci sono ottime possibilità di finire il campionato“.
Sulla Lega Serie A: “La Lega oggi ha certi numeri ed un certo potere. Dobbiamo per forza cambiare qualcosa se vogliamo risultati migliori. Mi piacerebbe portare la mia esperienza americana. Fino al 2010 il calcio italiano a livello mondiale era un calcio super conosciuto. Io consigliere di Lega? Mi piacerebbe tanto, ho parlato con tutte le squadre ed i proprietari. Ho messo sul tavolo la mia candidatura: mi auguro che tutti mi diano la possibilità di farlo. Ho entusiasmo e voglia, credo tanto nel calcio italiano, maschile e femminile“.
Sul mercato diverso: “Da quando siamo arrivati, ed è passato solo un anno, Commisso ha già versato 300 milioni per la Fiorentina. Il mercato sarà unico, con Daniele Pradè per fortuna ci siamo mossi in anticipo a gennaio, su giocatori importanti, e stiamo lavorando anche adesso. Il prossimo anno vogliamo regalare un bel campionato ai nostri tifosi“.
Sullo stadio: “Siamo alle quattro opzioni dichiarate da Rocco. Senza stadio, le nostre ambizioni difficilmente si potranno realizzare: questo vale per tutti, non solo per noi. La Fiorentina è del popolo viola, bisogna lavorare in maniera più rapida e con meno rigidità. Su Campi abbiamo fatto un passo importante, speriamo che si giunga presto ad una soluzione utile, non solo per la Fiorentina ma per tutto il calcio italiano“.

Di
Redazione LaViola.it