Prestiti di rientro, tanti giovani, esuberi: la Fiorentina domani parte con il ciclo Palladino, ma la rosa cambierà parecchio forma durante l’estate
Tanti giovani e qualche vecchia conoscenza con grande probabilità solo di passaggio. La Fiorentina ha comunicato ieri la lista dei convocati per il ritiro estivo al via domani al Viola Park, una lista di calciatori tra i quali mancano coloro i quali sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Così scrive il Corriere Fiorentino.
VIRTUALE. Con il solo Moise Kean in arrivo in città per sottoporsi alle visite mediche (fissate per domattina) in attesa di firma sul contratto e primo allenamento in viola, per Palladino comincia il lavoro sul campo seppure la rosa a disposizione sia di fatto ancora virtuale. Tra i calciatori (31 in tutto) che scenderanno in campo al Viola Park, il tecnico ritroverà anche Brekalo e Sabiri rientrati dai prestiti rispettivamente alla Dinamo Zagabria e all’Al-Ali ma soprattutto una folta schiera di giovani da valutare ed eventualmente inserire in pianta stabile in prima squadra.
CAMBIAMENTI. Insomma per cominciare a lavorare sulla squadra che verrà Palladino dovrà ancora attendere parecchi sviluppi dal mercato, a cominciare dalle eventuali cessioni di Ikonè e Nzola comunque attesi domattina al Viola Park. In entrata contatti ripresi con il Wolfsburg per il mediano belga ex Milan Aster Vranckx, 21 anni. Con una distanza di circa 2 milioni di euro tra richiesta e offerta, i viola sono pronti a inserire i bonus necessari per regalare a Palladino un nuovo centrocampista e proseguire nella ricostruzione di una rosa destinata a cambiare comunque volto durante gli allenamenti che si susseguiranno al Viola Park.

Di
Redazione LaViola.it