Notizie
Anche la Sampdoria omaggia Eriksson: domenica sarà a Marassi
L’ex allenatore anche della Fiorentina, malato terminale, invitato dal club doriano per la sfida della Samp contro la Reggiana
Continua la vicinanza del mondo del calcio per Sven-Göran Eriksson, l’allenatore svedese che a gennaio ha svelato di avere un cancro in stato terminale. Dopo essere andato in panchina con il Liverpool in occasione di un match con le vecchie glorie, ora è arrivato l’invito di un’altra sua ex squadra, la Sampdoria, di andare a Marassi. “Sì, ci sarò, per la Sampdoria è sempre un piacere”. Appena ricevuto l’invito da parte del club, l’allenatore svedese ha accettato con orgoglio e commozione, scrive il club doriano. Giusto il tempo di organizzare il calendario – compatibilmente con i purtroppo noti problemi di salute – e trovare la data giusta: Samp-Reggiana, domenica 5 maggio, ore 15.00. Un pomeriggio in cui il “Ferraris” si vestirà per la festa, una festa in onore di uno dei più grandi mister della storia blucerchiata.
Cinque stagioni a Genova, dal 1992 al 1997, una Coppa Italia, un terzo posto e una cinquantina di ex calciatori che con Eriksson hanno avuto l’onore di poter condividere momenti di campo e non solo. Circa la metà di loro – anche affrontando lunghi viaggi pur di non mancare – domenica sarà presente a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio nel pre-partita. Nella Fiorentina ha invece vissuto due stagioni, dal 1987 al 1989.
