Uno dei giocatori nel mirino dei viola è il terzino mancino giallorosso classe 2002
In casa Roma, scrive Tuttosport, la Juventus ha messo gli occhi anche su un talento emergente. Che non ha ancora esordito in prima squadra: Riccardo Calafiori, 18 anni compiuti il 19 maggio. Terzino sinistro che abbina fisico e tecnica. E che da sempre è ritenuto uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile giallorosso, scalato giocando quasi sempre sotto età.
La società bianconera ha già chiesto informazioni a quella giallorossa. E il fatto che il ragazzo, assistito da Mino Raiola come Luca Pellegrini, stesso ruolo e passato dalla Roma alla Juve la scorsa estate nello scambio con Spinazzola, stia rifiutando le proposte di rinnovo del contratto in scadenza nel 2022 potrebbe portare a una cessione. La Juventus però non è sola: a Calafiori si sono interessate anche Fiorentina, Inter e all’estero il Paris Saint-Germain.
Sempre sull’argomento Calafiori Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito, aggiunge: “La Fiorentina si è inserita con una certa forza per cercare di anticipare la concorrenza. Al momento la Fiorentina non è riuscita ad andare fino in fondo, mentre la Juve resta molto interessata al terzino sinistro classe 2002. La novità è rappresentata da una possibile sinergia con l’Hellas, a Verona Calafiori avrebbe la possibilità di lottare per una maglia da titolare“.

Di
Redazione LaViola.it