Rassegna Stampa
Ancelotti pensa alla difesa-Champions per arginare Muriel & co.. Davanti Milik-Insigne
Maksimovic potrebbe giocare a destra: il Napoli vuole limitare la velocità degli attaccanti viola. Davanti potrebbe restar fuori Mertens.
Il Napoli che giocherà a Firenze sarà molto simile al miglior Napoli visto in stagione, vale a dire a quello che ha ben figurato in Champions. Queste almeno le indicazioni che emergono da Castel Volturno, dove si sta studiando con particolare attenzione la nuova Fiorentina di Pioli. Ancelotti sta pensando ad una difesa più bloccata per tenere testa alla velocità di Muriel e compagni. Ecco perché Maksimovic potrebbe essere spostato a destra lasciando ad Albiol il ruolo di spalla di Koulibaly (il senegalese proverà a far dimenticare l’ espulsione rimediata lo scorso anno). Così scrive La Gazzetta dello Sport.
MOSSE. Facile immaginare che a prendere in mano le redini del gioco sia Fabian Ruiz, che nell’ultimo periodo ha fatto decisamente meglio da centrale che da ala. Zielinski, invece, traslocherà a sinistra dove per altro c’è la concorrenza di Verdi. In attacco, Insigne e Milik favoriti su Mertens anche perché decisivi contro la Sampdoria.
