Notizie
Ancelotti: “Noi bene al 99%, mancata la finalizzazione. Quattro volte davanti a Lafont, ma…”
Il tecnico del Napoli parla dello 0-0 al Franchi contro la Fiorentina: “Ci è mancato il colpo finale”.
Parla così Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, in sala stampa al Franchi: “Non abbiamo vinto perché non abbiamo finalizzato nella maniera migliore. Ci vuole più freddezza, al 99% è stato fatto tutto bene, è mancato il colpo finale. Sulla freddezza è davvero difficile incidere nell’allenamento. Il lavoro della squadra è stato fatto bene, in difesa e in attacco. Per 4 volte siamo arrivati in maniera limpida davanti al portiere. Soprattutto è un aspetto psicologico, non tanto tecnico. Ma gli attaccanti si rifaranno nelle prossime partite”.
MAKSIMOVIC. “Sicuramente in tutte le partite ha dimostrato grande affidabilità, da terzino e da centrale, immune di errori. È un ottimo giocatore”.
LAFONT. “Lui e Meret sono ottimi portieri, giovani con un grande futuro. Lafont è stato più impegnato oggi, ha dimostrato grandi qualità. Soprattutto nella prima parte la Fiorentina ha pressato forte, ci ha costretti a lanciare troppe volte lungo. Poi saltato il pressing siamo riusciti ad andare davanti al portiere. Era come avevamo preventivato, i compiti sono stati svolti bene, tranne la parte finale”.
DIFFICOLTA’ DI ATTENZIONE. Juve lontanissima, anche l’Inter: forse è un problema restare concentrati? “No, dal punto di vista mentale e tecnico la partita è stata ben giocata. Dobbiamo fare il nostro campionato, non dobbiamo pensare tanto. Ora pensiamo all’Europa League, sono convinto che arriveremo pronti”.
