Connect with us

Notizie

Ancelotti: condannato ad un anno di reclusione per evasione fiscale

Il commissario tecnico del Brasile Carlo Ancelotti è stato condannato ad un anno di reclusione per frode fiscale in Spagna

Il commissario tecnico del Brasile Carlo Ancelotti è stato condannato ad un anno di reclusione per frode fiscale in Spagna. I fatti contestati riguardano gli esercizi fiscali del 2014 e del 2015, nel primo periodo di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid: il tecnico era accusato di aver evaso circa un milione di euro, scrive Calcio e Finanza.

Nell’ultima udienza, Ancelotti si era così difeso: «L’unica cosa che mi interessava era ricevere sei milioni netti per tre anni e non mi sono mai reso conto che ci fosse qualcosa di sbagliato, né ho ricevuto alcuna comunicazione che la Procura mi stesse indagando». Ancelotti aveva spiegato che è stato il Real Madrid a proporgli di ricevere parte del suo stipendio, in particolare il 15%, tramite la cessione dei diritti d’immagine. «A quel tempo lo facevano tutti i calciatori, anche il mio predecessore, Mourinho, aveva la stessa struttura, quindi mi sembrava abbastanza normale accettarlo».

Per l’allenatore del Real Madrid la Procura aveva chiesto una condanna a 4 anni e 9 mesi di carcere, oltre a una multa di circa 3,1 milioni di euro. L’accusa è quella di aver evaso 1.062.079 euro nelle dichiarazioni del 2014 e 2015, durante la prima tappa sulla panchina del Real (2013-2015), dove è tornato poi una seconda volta nel 2021, lasciando la panchina dei blancos per sbarcare su quella del Brasile.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x