Il brasiliano può essere un’occasione di fine mercato, ma l’allenatore vorrebbe un giocatore diverso. Parisi verso il prestito
L’eventualità che Sofyan Amrabat possa trovare una sistemazione alternativa costringerebbe la Fiorentina a muoversi per due nuovi acquisti a centrocampo, ma ad oggi il problema non sussiste. Arthur rappresenta un’opzione da tenere in piedi negli ultimissimi giorni di mercato, anche perché la Juventus potrebbe convincersi nuovamente a partecipare al suo ingaggio costoso pur di liberarsene. Il problema casomai è che Palladino preferirebbe altri profili per la sua linea mediana, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
IN MEZZO. Sullo sfondo rimangono i vari Sandi Lovric, Edoardo Bove e Cesare Casadei. L’altra questione, per il centrocampo, riguarda la fascia sinistra. Fabiano Parisi durante la preparazione estiva non sembra avere rapito l’allenatore, motivo per cui i viola sarebbero al lavoro per cercare una soluzione: l’idea Filip Kostic, in scadenza con la Juve nel 2026, cade a fagiolo. Tanto più che i bianconeri lo considerano un esubero e lo valutano 8 milioni (la Fiorentina la metà). Se l’operazione dovesse andare in porto bisognerebbe piazzare Parisi, magari con la formula del prestito secco così da poterlo esaminare con più calma la stagione successiva. Lo scenario è in evoluzione.

Di
Redazione LaViola.it