Connect with us

Rassegna Stampa

Amrabat, prove di disgelo. Ma il futuro resta incerto

Amrabat

Il mediano si è allenato la mattina a parte, nel pomeriggio con il gruppo. Le offerte al momento non convincono, con la Premier unica destinazione

Il ritorno di Sofyan Amrabat al Viola Park sta seguendo un percorso graduale e incerto, come scrive La Nazione. Dopo giorni di allenamenti separati, il centrocampista marocchino ha cominciato a reintegrarsi nel gruppo, partecipando parzialmente alla seduta di allenamento di ieri pomeriggio. Questo processo di reinserimento, già adottato precedentemente per Martinez Quarta, sta suscitando interrogativi sul futuro di Amrabat nella Fiorentina.

Attualmente, la società non esclude che il marocchino possa presto riprendere a lavorare con il resto della rosa. Tuttavia, non è chiaro quando avverrà il suo completo reintegro. Al contrario di Quarta, il cui ritorno in gruppo è scontato, Amrabat rimane un elemento quasi estraneo per Raffaele Palladino. Nonostante i convenevoli iniziali, il tecnico non ha discusso con il centrocampista riguardo al suo ruolo futuro nella squadra, non prefigurandogli una posizione chiave.

Questo scenario porta a ipotizzare che Amrabat potrebbe essere escluso dalle prossime amichevoli, incluse quelle con Montpellier, Grosseto e il test del 10 agosto contro il Friburgo. La situazione sembra orientata verso una sua partenza imminente, con il centrocampista rappresentante un potenziale tesoretto di circa 20 milioni di euro per la Fiorentina.

Le destinazioni probabili per Amrabat includono la Turchia, con il Fenerbahçe che ha mostrato interesse, sebbene la sua offerta di 10 milioni non abbia convinto il club di Commisso. In alternativa, il centrocampista potrebbe restare in Premier League, campionato che ambisce a conquistare dopo la sua esperienza poco fortunata con il Manchester United.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x