News

Amrabat play, prima da titolare da dimenticare. Italiano lo rimprovera

Published on

Il marocchino schierato per la prima volta dall’inizio, ma delude così come tutta la Fiorentina. Fa fatica a far girare la squadra

La vera novità tra i titolari di Venezia, con l’esordio stagionale dal 1′ per Amrabat. Il marocchino è stato inserito da Italiano nel ruolo di play, dopo gli spezzoni delle ultime gare. Parte timido in fase di impostazione, più preoccupato ad interdire, spesso schermato da Aramu. Ne consegue una difficoltà nel trovare la posizione, nell’alzare i ritmi, nel trovare l’imbucata centrale per Bonaventura e Duncan, oltre ad essere spesso schiacciato sulla linea difensiva per il disappunto di Italiano. Così scrive La Repubblica.

RIMPROVERI. Un buon cambio di campo al 20′ per il primo acuto del suo match, poi il break con cui manda in porta Bonaventura per il tiro deviato che impegna Romero. Ma sono picchi di una prestazione così e così, con un giallo tattico per fallo su Aramu e un atteggiamento che trova i rimproveri del tecnico ma anche dei compagni (un paio di fraintendimenti con Odriozola nel momento di cercare una giocata).

INSUFFICIENTE. Amrabat lo scorso anno veniva schierato play anche da Iachini e a volte da Prandelli, ma il gioco di questa Fiorentina è diametralmente opposto. Un debutto da titolare decisamente insufficiente. Un esperimento da rivedere. Ma per giocare in quel ruolo la sensazione è che ci sia tanto da migliorare.

83 Comments

Popular Posts

Exit mobile version