News

Amrabat, ora tocca a lui. Poteva essere azzurro, guiderà la Fiorentina al ‘Maradona’

Published on

Il Corriere dello Sport pone l’attenzione sul centrocampista marocchino, che prenderà il posto di Torreira in cabina di regia

Campionato 2019-20, inizio di gennaio: nel Verona di Juric che sta facendo bene, c’è un centrocampista che sta facendo benissimo, forse inaspettatamente, più che altro perché visto e preso l’estate precedente con l’offerta giusta al Bruges senza clamore e sfruttando l’interesse di pochi (un merito degli scaligeri). E’ Sofyan Amrabat il centrocampista gialloblù sugli scudi e intorno a lui già impazza il mercato, al punto che due club sono pronti a sborsare subito stavolta molti soldi per prenderlo: Napoli e Fiorentina. 

 

IL CERCHIO SI CHIUDE. Sembrano avanti gli azzurri di De Laurentiis, anzi sono avanti, invece Amrabat dice no al Napoli e sì alla Fiorentina sull’affondo di Rocco Commisso, uno dei tanti che si è innamorato del calcio di questo ragazzone dal passo sempre uguale, ma dalle gambe tentacolari che sembrano otto e che gli permettono di arrivare dovunque, su ogni pallone e soprattutto per primo, grazie anche ad un innato senso della posizione e all’intelligenza tattica. Avuta la conferma che il diretto interessato ha espresso la preferenza per Firenze, l’imprenditore italo-americano dà l’ordine: chiudere l’affare. Detto, fatto: venti milioni (19,5 per la precisione) vanno al Verona, che comunque se lo tiene in prestito per finire insieme quella stagione. L’acquisto più oneroso della gestione-Commisso fino all’arrivo di Nico Gonzalez, quindi il terzo in assoluto dopo Cuadrado, e il resto è storia nota con tutte le difficoltà annesse e connesse, ma domenica il cerchio si chiuderà definitivamente: fuori Torreira per squalifica, sarà Amrabat a guidare la Fiorentina al “Maradona”
6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version