Calciomercato
Amrabat lascia il ritiro del Marocco: turbato dal mercato, vuole valutare tutte le opzioni per il futuro
Il centrocampista viola ha chiesto a Regragui di lasciare la Nazionale, sta tornando a Firenze per valutare anche con il club le destinazioni future
Sofyan Amrabat ha lasciato il ritiro della Nazionale. Dopo l’amichevole contro Capo Verde, in cui ha giocato 90′, il centrocampista viola non prenderà parte alla trasferta in Sudafrica, per l’ultima gara delle qualificazioni alla Coppa d’Africa, con il Marocco comunque già qualificato. Il motivo reso noto dal ct è relativo alle tante partite giocate in stagione da Amrabat con la Fiorentina, ma anche i 90′ giocati in amichevole lunedì dimostrano che dietro c’è altro.
Come riporta il noto sito marocchino Lionsdelatlas, Amrabat avrebbe chiesto a Regragui di lasciare il ritiro del Marocco perché turbato dalle voci di mercato. Il giocatore sarebbe si vorrebbe infatti concentrare sulla scelta da intraprendere per il suo futuro, fondamentale per la sua vita privata e sportiva, con tante grandi squadre sulle sue tracce. Non solo il Barcellona, che starebbe perdendo il vantaggio acquisito a gennaio, ma anche Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e Newcastle. Tutti questi club hanno fretta di concludere l’acquisto, così come Amrabat vuole decidere rapidamente il proprio futuro. Questo il motivo per cui sta tornando a Firenze per parlare anche con il club viola del futuro.
