Il marocchino era tra le opzioni di Spalletti la scorsa estate, poi fu scelto Anguissa. Ora si gioca un test importante per il futuro
Toccherà ad Amrabat domani a Napoli. Il marocchino della seconda parte di stagione appare un giocatore cresciuto, inserito negli schemi e voglioso di mettere a disposizione le sue armi migliori, adatte alla battaglia che attenderà i viola domani a Napoli. Una gara da giocare durante il Ramadan, anche se chi lo conosce sa che neppure il digiuno e il divieto di bere fino al tramontare del sole sono un qualcosa che può fermare il giocatore. Anzi, nel corso degli anni il metabolismo si è adattato a queste particolari situazioni e una delle migliori prestazioni di Amrabat con la Fiorentina è avvenuta contro la Juventus lo scorso anno proprio durante il Ramadan. Così scrive La Repubblica.
NAPOLI E FUTURO. In estate Amrabat è stato a lungo obiettivo del Napoli, il giocatore gradiva la destinazione ma a conti fatti il club partenopeo ha scelto Anguissa, più economico per il presente rispetto al prestito con esborso successivo richiesto dalla Fiorentina. A giugno il bivio si ripresenterà, anche perché rientrerà dalla Turchia Pulgar. Le chance di conferma (ma anche di mettersi in mostra) di Amrabat passano da queste partite.
Di
Redazione LaViola.it