Rassegna Stampa
Amrabat, il Liverpool contatta gli agenti. Viola ai ripari: subito il rinnovo ‘alla Milenkovic’
Il centrocampista è riconoscente alla Fiorentina e sta bene a Firenze, ma non ha mai nascosto di voler giocare la Champions. E se si muovono i Reds…
L ’allarme rosso era stato lanciato dal ct del Marocco Regragui: «Mi aspetto che Amrabat si trasferisca in uno dei maggiori club europei dopo questo torneo». Tanto ai piani alti della dirigenza viola quanto in città ha iniziato infatti a serpeggiare il sospetto di una possibile (nuova) telenovela legata a uno dei migliori giocatori di Italiano, a meno di un mese dall’apertura del mercato. Un sentore che tuttavia il club viola pare avere intenzione di stroncare sul nascere visto che, a differenza di un anno fa (quando a gennaio si consumò il divorzio con Vlahovic), le carte in tavola sono ben diverse. E questo sia sotto l’aspetto contrattuale, visto che Amrabat ha un accordo estendibile in automatico fino al 2025, quanto per ciò che riguarda la volontà del regista, legato a Firenze e riconoscente verso chi la scorsa estate gli ha assicurato le redini del centrocampo. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LIVERPOOL. Tutto questo, però, non può bastare. E non è un caso che nei giorni scorsi il dt Burdisso abbia voluto parlare di persona con il giocatore in Qatar, a margine della partita vinta dal Marocco contro il Canada (lo stesso potrebbe presto fare anche il dg Barone). Le sirene di mercato che hanno iniziato a suonare da qualche giorno sono arrivate anche ai vertici della Fiorentina e in particolare, a preoccupare, sono gli spifferi filtrati dalla Premier. C’è infatti un club che ha contattato da una settimana l’agenzia del giocatore, la CAA Stellar, ed è stato il Liverpool (la voce legata al Siviglia non ha trovato conferme, mentre il Tottenham pare essere in netto secondo piano). Un sondaggio, più che una vera e propria richiesta di informazioni, ma che dà in ogni caso bene la misura di quale sia la caratura delle squadre che, da fine dicembre, rischiano di fiondarsi su Amrabat. Il quale, oggi, ha un solo sogno nel cassetto: quello di giocare al più presto la Champions League.
RINNOVO ‘ALLA MILENKOVIC’. Uno scenario che al momento i viola non riescono a garantirgli così come, del resto, uno stipendio pari a 3 milioni di sterline l’anno che i Reds potrebbero arrivare ad offrire. Ma la volontà della Fiorentina è quella di blindare (anche, se occorrerà, a suon di denaro) uno dei giocatori simbolo della squadra. E non, peraltro, un elemento a caso, ma il preferito del presidente. Proprio come avvenuto con Milenkovic ad agosto, l’idea è quella di incontrare Amrabat al ritorno dalle ferie post-Mondiale e di proporgli un contratto simile a quello sottoscritto dal centrale serbo. Ricco e lungo, dunque, con una scadenza procrastinata al 2027 e un ingaggio quasi raddoppiato rispetto a quello attuale (che è di 1,8 milioni netti). Una mossa per anticipare la concorrenza delle big europee e dare un segnale di forza verso la piazza. Dall’entourage del marocchino viene fatto intendere che l’intenzione è quella di ascoltare ogni offerta che arriverà. Da Firenze ma non solo.