A gennaio i blaugrana offrirono 4 milioni per il prestito e 36 per il riscatto, la Fiorentina al momento chiede 50 milioni
Ancora Amrabat e ancora Barcellona. La storia ricomincia. Almeno ascoltando le voci che arrivano dalla Spagna, rilanciate anche ieri dal Mundo Deportivo. Per il club blaugrana il centrocampista marocchino della Fiorentina rimane un boccone prelibato della prossima campagna acquisti. Del resto, il Barcellona deve far fronte all’addio di Sergi Busquets dopo 18 anni di fedeltà assoluta: adesso bisogna cercare nuovi centrocampisti e Amrabat era nel mirino fin dal mercato invernale. A Firenze lo ricordano bene, perché il giocatore, dopo un Mondiale da protagonista, sperava nella cessione, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
FORBICE DI 10 MILIONI. Alla fine scoppiò un caso che costrinse Vincenzo Italiano a tenerlo fuori squadra per la sfida in Coppa Italia contro il Torino. Roba di pochi mesi fa, malumori subito rientrati. Oggi il Barcellona torna alla carica e la Fiorentina, sempre secondo la ricostruzione (verosimile) spagnola, parte da una cifra molto alta: 50 milioni di euro. Una cifra che i blaugrana ritengono al momento eccessiva. Ma va detto che a gennaio il Barcellona era arrivato a proporre 4 milioni per il prestito e 36 per il riscatto. Totale 40 milioni. La forbice, come si vede, è larga ma non larghissima. E siamo ancora all’alba del mercato estivo. I risultati di questo finale di stagione daranno un’indicazione più chiara anche a questa possibile operazione.

Di
Redazione LaViola.it