Dopo aver lasciato il ritiro del Marocco, il centrocampista gigliato vuole concentrarsi sul suo futuro, convinto di poter definire il proprio destino entro la fine della prossima settimana
Come scrive il Corriere dello Sport, ci sarebbe il mercato alla base della scelta fatta da Amrabat nelle ultime ore: lasciare il ritiro della sua Nazionale prima dell’ultima gara di qualificazione alla Coppa d’Africa. Il Marocco è comunque già qualificato e il centrocampista, distratto e impegnato mentalmente dalle tante voci di mercato che lo riguardano, avrebbe chiesto al CT Walid Regragui di poter lasciare la rappresentativa e tornare a Firenze subito dopo aver giocato l’amichevole contro Capo Verde. Il commissario tecnico, per spiegare l’allontanamento, ha detto che il centrocampista ha già disputato fin troppe partite nel corso della stagione in maglia viola e che quindi merita di riposare, ma le reali motivazioni porterebbero ai pensieri di mercato, come scritto dal noto sito marocchino Lions de l’Atlas. Il giocatore vuole parlare con i dirigenti della Fiorentina e concentrarsi sul suo futuro. Nel suo Paese, persone a lui vicine, sono fra l’altro convinte che il calciatore voglia definire il proprio destino già entro la fine della prossima settimana.
Amrabat è al centro dell’interesse di molti club europei ma lui non ha mai nascosto di prediligere la Liga spagnola. E adesso potrebbe esserci un sorpasso dell’Atletico Madrid sul Barcellona per almeno due motivi: il primo è economico, il secondo tecnico. Prima di tutto, infatti, la situazione finanziaria del Barca non permetterebbe in questo periodo al club catalano di spendere almeno 30 milioni per arrivare al centrocampista. In secondo luogo c’è chi all’Atletico spinge davvero forte pur di avere Amrabat, ovvero Diego Simeone, l’allenatore che avrebbe chiesto espressamente alla società di fare tutto il possibile per “accaparrarsi” il centrocampista viola.
Spagna a parte, ci sono inoltre altri top club europei come il Bayern Monaco in Germania oppure il Liverpool e il Tottenham in Inghilterra. Per i tedeschi in particolare la pista del marocchino diventerebbe particolarmente interessante nel momento in cui Declan Rice si accasasse all’Arsenal.
Di
Redazione LaViola.it