Al momento c’è molta distanza tra domanda e offerta per il centrocampista marocchino. Il rischio è che l’affare vada per le lunghe, intruppando le manovre di mercato della Fiorentina
La Nazione si concentra sul futro di Sofyan Amrabat. Al momento, nonostante la buona volontà di tutti, non è ancora chiaro quale sarà il club che porterà ai viola il prezzo giusto per accontentare il centrocampista marocchino e la Fiorentina stessa. Gli acquirenti ci sono e ci saranno, ma nessuno ancora ha fatto la prima mossa.Da qui il rischio che l’affare dell’estate possa trasformarsi nella più classica delle telenovele di mercato. Telenovela che, come conseguenza, potrebbe andare a intruppare le grandi manovre della Fiorentina che di sicuro punta tanto sui ricchi proventi dell’operazione-Amrabat.
DOMANDA E OFFERTA. Fra quanto chiede o chiederà la Fiorentina e i sondaggi spagnoli di qualche settimana fa, la differenza fra domanda e offerta c’è. Per i viola Amrabat è un giocatore da quotare intorno ai 35 milioni, magari qualcuno di più grazie ai bonus. Bene: per il marocchino, almeno dalla Spagna, si è sempre parlato di proposte (trattabili) che si assestano intorno ai 25 milioni di euro. Traduzione: in caso di inizio di una trattativa vera e propria ci vorrà tanta pazienza per arrivare ad avvicinare le condizioni economiche.
I CLUB INTERESSATI. Un tempo c’era il Barcellona. Un tempo, appunto. Perchè oggi i catalani non sono più nella posizione di poter fare un mercato a cinque stelle o segnato da maxi-offerte. Così a prendersi la scena è arrivato l’Atletico Madrid. Atletico che – evidentemente – sarebbe anche una destinazione graditissima al giocatore. Inquadrata da questa angolazione, la possibile trattativa potrebbe addirittura apparire in discesa, ma l’Atletico evidentemente vuole prendersi il suo tempo con il tentativo di tenere la Fiorentina un po’ sulla corda e limare le pretese economiche viola. Sarebbe il Liverpool (più che il West Ham) a voler sondare il terreno per Amrabat. E magari, dalla ricchezza del mercato inglese potrebbe arrivare concretamente un’offerta più vicina al prezzo fissato da Commisso. La domanda, in questo caso, diventa un’altra: Amrabat accetterebbe volentieri la destinazione Inghilterra? I dubbi ci sono.
Di
Redazione LaViola.it